CENTROTAVOLA MATRIMONI: TANTE IDEE PER DECORARE LA TAVOLA

 

foto centrotavola

Il Ricevimento è uno dei momenti più importanti della Cerimonia ed anche del ricordo che gli Ospiti avranno della vostra festa. Allora occupiamoci della cosiddetta Mise en Place, in particolare per quanto riguarda i Centrotavola.

Le decorazioni e i centrotavola dovranno essere coerenti con lo stile del Matrimonio, con i colori scelti e con il tipo di fiori utilizzati in tutta la Cerimonia.

Ecco alcune idee:

  1. Centrotavola rustici ideali per un pranzo in agriturismo o all’aperto: per questo tipo di centrotavola potete usare il “fai da te” , adoperando dei vasetti di vetro che avete in casa. Ripulite i vasetti da etichette, abbelliteli all’esterno con una corda o rafia e disponete i fiori al loro interno, riprendendo i colori di tutta la cerimonia. Collocate poi i vasetti sui tavoli a una distanza di circa un metro l’uno dall’altro.
  1. Centrotavola con supporti innovativi come portacandele a stelo, che danno un tocco di eleganza e raffinatezza, ideali per ricevimenti in Hotel di lusso. Un’idea originale? Prendete dei calici, metteteli a testa in giù,  disponeteli su uno specchio o vassoio in acciaio, sistemate dei fiori all’interno della coppa. Utilizzate la base di forma circolare per poggiare le candele!
  1. Centrotavola con cascate di fiori dall’alto i cui colori e tipi vengono ripresi poi sulla tavola. Questo centrotavola è particolarmente indicato per ricevimenti all’aperto.
  1. Centrotavola minimal per chi non ama le decorazioni eccessive o per chi ama uno stile molto semplice, ma allo stesso tempo raffinato.
  1. Centrotavola alti con grandi sfere. L’altezza deve essere tale da non impedire la visione degli ospiti al tavolo.
  1. Centrotavola con importanti candelabri e tante luci, per un allestimento serale e all’esterno

Comunque ricordate: qualunque sia il centrotavola che preferite, la parola d’ordine è armonia!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...