Contouring da sposa

Con il termine contouring, detto anche sculpting o shading, si indica una particolare tecnica di make up che gioca con i chiaro-scuri per dare tridimensionalità al viso.

Il contouring è utilizzato anche per le spose. E’ chiaro che il giorno del matrimonio, il contouring da sposa deve essere realizzato in maniera particolarmente armonica e  naturale, per evitare di cadere in un effetto eccessivo.

Se realizzato nella maniera giusta, il contouring riesce a scolpire il viso, correggere piccole imperfezioni, donare un aspetto radioso. Tutto grazie a un un gioco di luci e ombre, che permette di evidenziare determinate zone e di metterne in ombra altre, correggendo, smussando e armonizzando i lineamenti del viso.

Con questo metodo e grazie a cosmetici di nuova generazione si riesce a creare una base perfetta , in grado di durare a lungo. Inoltre ha una resa assolutamente perfetta in fotografia: l’immagine fotografica è bidimensionale e la tecnica di contouring dona un bellissimo effetto 3D.

Come realizzare il contouring

  • Applicare con l’apposito pennello varie colorazioni seguendo una regola di base, logica ed intuitiva: il chiaro amplifica i volumi, lo scuro li assottiglia.
  • Tirare il prodotto sulla pelle con l’apposita spazzola da trucco, unire le colorazioni facendo attenzione a come si legano
  • Dopo aver distribuito e sfumato le varie nuances, fissare la base con le ciprie
  • Il contouring  è esteso anche sugli occhi e le labbra.
  • Continuatea piacimento, una volta elaborata una buona base, qualsiasi make-up occhi-labbra sarà più bello!

Un accorgimento usato spesso dai truccatori per il make up da sposa è quello di non utilizzare le creme, bensì le polveri che danno un effetto più naturale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...